L’industria incontra la cultura. E in questo caso sceglie di farlo attraverso la partnership con uno dei più importanti festival letterari italiani. ILCAM Group ha deciso di offrire il suo sostegno a due tra gli eventi più interessanti della ventitreesima edizione di Pordenonelegge, Festa del libro con gli autori, che si terrà quest’anno dal 14 al 18 settembre e vedrà la partecipazione di oltre 400 ospiti provenienti da tutto il mondo.
Il primo, sabato 17 settembre alle 17:00 in Largo San Giorgio, è l’incontro con Marco Damilano, giornalista, inviato di politica interna, già direttore de “L’Espresso”, ospite fisso del talk show Propaganda Live di La7 e scrittore, a Pordenone per presentare il suo ultimo libro, “Il Presidente”, racconto segreto della Repubblica attraverso le battaglie disputate all’ombra del Quirinale e le storie dei suoi inquilini dal dopoguerra a oggi. A condurre sarà Roberta Giani, condirettrice de “Il Piccolo”.
Il secondo, domenica 18 settembre alle 10:00 presso l’auditorium della Regione, è la presentazione di “Almanacco di bellezza. Divagazioni quotidiane e curiosità dal calendario”, volume pronto ad accompagnare il lettore tutto l’anno, commentando, senza prendersi troppo sul serio, i giorni della settimana e gli anniversari, usandoli come pretesto per raccontare fatti, scoperte e curiosità. Gli autori, Piero Maranghi, produttore di documentari e docufilm, e Leonardo Piccinini, storico del collezionismo e del mercato dell’arte, dialogheranno con Gloria De Antoni, autrice televisiva, regista e conduttrice.
La scelta di ILCAM Group di supportare uno degli appuntamenti culturali più apprezzati a livello nazionale e internazionale, muove dalla consapevolezza che il saper fare impresa e il saper fare cultura possono interagire e arricchirsi a vicenda, contribuendo sinergicamente allo sviluppo del territorio e alla valorizzazione delle sue eccellenze in ogni campo.